Profili ricercati

HR MANAGER PART TIME-BOLOGNA

Settore: CONSULENZA

Per una dinamica società di consulenza in ambito sicurezza, ambiente e qualità, di Bologna stiamo ricercando:



HR MANAGER PART TIME



La risorsa si inserirà in una struttura aziendale di circa 45 persone (tra soci, professionisti e dipendenti). Sarà alle dirette dipendenze dei soci e assumerà l’incarico di referente per tutte le tematiche HR per i dipendenti delle sedi di Bologna e di Imola e, in alcuni frangenti, per i collaboratori di ambo le sedi. La risorsa porterà avanti le attività di seguito elencate in costante sinergia e confronto con la proprietà e, quando necessario, con il consulente del lavoro e commercialista. Dopo un primo periodo iniziale di inserimento ed approfondimento della specifica realtà, dovrà diventare una figura di prima interfaccia sulle tematiche HR per tutti i dipendenti nonché un HRPB per la proprietà.



Obiettivo prioritario della figura sarà appunto quello di strutturare gradualmente una serie di processi HR, in linea con gli obiettivi strategici della società e le priorità definite.



Principali Attività e Responsabilità




  • Gestione del rapporto con i dipendenti per tutte le tematiche afferenti all’Amministrazione del Personale (es. buste paga, ferie e permessi, provvedimenti disciplinari, maternità, richiesta di periodi di aspettative, richieste di part time etc.);

  • gestione di tematiche organizzative (analisi e definizione di Job Description, definizione ed aggiornamento dell’organigramma, job rotation etc.)

  • sviluppo e formazione (progettazione e sviluppo di percorsi di crescita professionale, analisi fabbisogni formativi, gestione piani finanziati);

  • cura delle relazioni con Scuole, Università ed Enti di Formazione (attivazione di stage, tirocini per tesi o extra curriculari e progetti di vario tipo, partecipazione ad eventi di settore);

  • selezione del personale (utilizzo di linkedin, ricerche dirette o con il supporto di APL ed head hunters);

  • gestione della politica retributiva (trattativa propedeutica all’assunzione, aumenti retributivi, incentivazione e benefits);

  • budgeting e reporting dei costi del personale e della formazione in collaborazione con il commercialista, la Responsabile Amministrativa e con la proprietà.



Requisiti:




  • Esperienza consolidata nella mansione, preferibilmente in aziende operanti nel mondo della consulenza/servizi;

  • in possesso di laurea triennale o magistrale preferibilmente in Relazioni del Lavoro, Economia, Giurisprudenza, Psicologia o lauree ad indirizzo Umanistico;

  • è gradita la conoscenza del CCNL Commercio;

  • spiccate doti relazionali e capacità di mediazione;

  • capacità di interagire e relazionarsi a più livelli e con interlocutori diversi;

  • buona predisposizione al lavoro di team in un ambiente stimolante e dinamico;

  • forte interesse per una posizione che richieda ampia proattività nel supportare la proprietà nello strutturare ex novo un dipartimento HR e relativi processi;

  • dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e di eventuali sistemi gestionali;

  • buona conoscenza della lingua inglese;

  • disponibilità a lavorare in presenza presso la sede di Bologna;

  • disponibilità a lavorare part time, ma con la possibilità – previa valutazione reciproca – di un passaggio successivo a full time.


Sede: BOLOGNA
Codice: LV2303/24
CANDIDATI
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Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

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