Profili ricercati

KEY ACCOUNT MANAGER-REGGIO EMILIA

Settore: IDRAULICO

Il Key Account Manager è responsabile della pianificazione, del coordinamento e dell'esecuzione del Business Plan che sarà definito con il Direttore Vendite. Gli obiettivi principali sono: sviluppare il mercato assegnato presso gli OEMs che producono veicoli off-road, gestire il business attuale assicurando la redditività e la soddisfazione dei clienti.



I compiti di questo ruolo



1.      proporre soluzioni alle esigenze dei clienti,



2.      essere responsabile del budget di vendita dell'area assegnata



3.      comunicare efficacemente con gli altri dipartimenti dell'azienda e creare una rete di contatti con l'organizzazione globale



4.      accumulare e valutare dati sui prodotti della concorrenza, sulla penetrazione del mercato, sul livello dei prezzi e sulla copertura dei canali.



5.      suggerire ai clienti le migliori soluzioni tecniche e le modifiche alla tecnologia delle macchine attuali



6.      co-ordinare con engineering progetti di co-design proposti dai clienti



7.      condividere le informazioni sui progetti globali degli OEM internazionali con il nostro team globale che supporta questo segmento di mercato.



8.      Insieme al team di marketing, supportare l'organizzazione di fiere ed eventi a cui l'azienda decide di partecipare.



9.      40% dei giorni lavorativi presso le sedi dei clienti



10.  sviluppare nuovi clienti e applicazioni



11.  gestire la pipeline di opportunità e progetti



Qualifiche richieste



1.      Laurea in Ingegneria



2.      Almeno tre (3) anni di esperienza nella vendita nel settore idraulico.



3.      È richiesta una formazione tecnica di base e un'esperienza nei prodotti per il trasporto dei fluidi, la potenza, il movimento e i controlli, al fine di applicare i prodotti alle diverse esigenze dei clienti in un'ampia gamma di settori, quali l'industria mineraria, l'agricoltura, l'edilizia, la movimentazione dei materiali e la silvicoltura.



4.      Esperienza con Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).



5.      Ottima conoscenza della lingua Inglese e preferibilmente una seconda lingua



Completano il profilo le seguenti caratteristiche:



·        Conoscenze tecniche dei fondamenti di meccanica, idraulica ed elettricità.



·        Conoscenza e comprensione dei mercati e dei clienti.



·        Pianificare e condurre riunioni e sessioni tecniche sui prodotti con i gruppi di progettazione dei clienti, come richiesto.



·        Creare una rete efficace con i clienti interni per ottenere supporto per le opportunità dei clienti.



·        Conoscenza diversificata del mercato della componentistica per off-road vheicles e delle applicazioni, per sviluppare con successo proposte di valore per i clienti.



·        Conoscenza del mercato per valutare e analizzare l'attuale posizione di mercato e le opportunità di crescita.



·        Padronanza approfondita della lingua Inglese e preferibilmente di una seconda lingua



E’ richiesto il domicilio in Reggio Emilia 



 


Sede: REGGIO EMILIA
Codice: RB241123
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Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

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