Profili ricercati

PROJECT MANAGER-BASSA REGGIANA

Settore: HOME APPLIANCE

Per importane azienda attiva nella produzione di home appliances ricerchiamo un PROJECT  MANAGER



Principali attività e responsabilità




  • Partecipare alla definizione del progetto con il cliente interno/esterno e pianificare le sue fasi di realizzazione.

    Favorire l’integrazione e la comunicazione tra le funzioni coinvolte nel progetto.

  • Definire in dettaglio il piano del progetto, coinvolgendo le aree aziendali interessate e coordinando le risorse assegnate.

  • Identificare le aree di rischio nel piano di progetto e proporre soluzioni tecniche e organizzative per il loro monitoraggio e gestione.

  • Organizzare il gruppo di progetto, allocando gli obiettivi in base alle esigenze aziendali e alle competenze disponibili, fornendo elementi di valutazione sul raggiungimento degli obiettivi.

  • Gestire l’interazione con i fornitori quando coinvolti nel progetto.

  • Monitorare il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individuando le cause degli scostamenti e intervenendo direttamente o negoziando con i direttori delle funzioni coinvolte per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

  • Redigere e aggiornare la documentazione di progetto durante le varie fasi di avanzamento e nella fase di chiusura.

     



Relazioni organizzative




  • Riporta gerarchicamente al Responsabile Project Manager di Stabilimento e funzionalmente al Responsabile Project Manager Corporate.

  • Collabora con tutte le funzioni aziendali coinvolte nei progetti e con eventuali fornitori esterni.

     



Requisiti essenziali




  • Laurea di I o II livello (Magistrale) in Ingegneria Meccanica, Gestionale o discipline affini.

  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 preferibile, con livello B1 necessario).

  • Disponibilità a brevi ma frequenti trasferte in Italia ed Europa.

     



Requisiti preferenziali




  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili.

  • Residenza entro 40 km dalla sede di lavoro 



 



Competenze tecniche e trasversali




  • Capacità analitica e attenzione ai dettagli.

  • Gestione del lavoro in team.

  • Orientamento al risultato, con forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

  • Problem solving e capacità di prendere decisioni tempestive.

  • Pianificazione e organizzazione, con capacità di gestire più progetti contemporaneamente.

  • Innovazione, con apertura a nuove soluzioni tecniche e organizzative.

     



Caratteristiche personali




  • Buone capacità relazionali: spiccate doti empatiche, predisposizione al dialogo con colleghi, clienti e fornitori.

  • Attitudine alla leadership, per coordinare gruppi di lavoro eterogenei e complessi.

  • Comunicazione efficace, sia scritta che orale, per coordinare le attività del team e presentare gli stati di avanzamento del progetto.

  • Autonomia, con capacità di gestire le attività in modo indipendente.

  • Pensiero analitico e concettuale, per interpretare dati e prendere decisioni.

     


Sede: BASSA REGGIANA
Codice: RB1904/25
CANDIDATI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Ultime notizie

HEAD HUNTING E RICERCA ATTIVA:LA SELEZIONE DEL PERSONALE COME ELEMENTO CHIAVE PER LA CRESCITA

Spesso in ambito HR si sente parlare dell'head hunter, una figura che si occupa di trovare i talenti migliori da proporre ad aziende e istituzioni che sono alla ricerca di alcune figure specifiche ...

LA CONSULENZA HR PER LE PMI: UN VALORE STRATEGICO PER LA CRESCITA

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano una parte importante dell'economia italiana, ma la loro dimensione contenuta può diventare un ostacolo nel gestire efficacemente le risorse umane, un ...

"HO DECISO DI CAMBIARE LAVORO. SAI PERO' QUALI ASPETTI CONSIDERARE?

La carriera lavorativa non è sempre un percorso lineare dal momento che in alcuni momenti della propria vita professionale può subentrare il desiderio di cambiare impiego. Si tratta di una ...

SMART WORKING: QUAL E' LO STATO DELL'ARTE AD OGGI?

Secondo i numeri dell'Osservatorio Smart Working nel 2023 sono 1,88 milioni le persone che hanno utilizzato il lavoro agile nella loro struttura aziendale all'interno di grandi imprese. In confronto a...