Profili ricercati

TESORIERE-MODENA

Settore: IMPIANTISTICA INDUSTRIALE

Per l’headquarter di un importante Gruppo operante nel settore dell’impiantistica industriale della provincia di Modena stiamo ricercando un/una:


 


TESORIERE 


La risorsa verrà inserita al fine di potenziare la propria struttura Amministrazione, Finanza e Controllo con l’obiettivo di contribuire in modo sostanziale al raggiungimento e mantenimento di un equilibrio monetario durevole nel tempo. La figura si occuperà, in coordinamento con i Responsabile della funzione, di ogni aspetto legato ai flussi di cassa in entrata ed in uscita. 


Principali Attività e Responsabilità:


• aggiornamento e monitoraggio quotidiano della situazione di liquidità della società;


• previsione finanziaria mensile entrate/uscite operative e finanziarie (rolling 12 mesi);


• determinazione, monitoraggio e previsione PFN;


• pianificazione e monitoraggio dei flussi di cassa per ogni commessa;


• gestione delle linee operative di autoliquidante e dei finanziamenti a medio/lungo termine della società;


• supervisione ed ottimizzazione della liquidità aziendale di gruppo;


• verifica sistematica e monitoraggio delle condizioni bancarie (commissioni, interessi etc);


• monitoraggio sistematico della Centrale Rischi;


• rapporti con i gestori bancari;


• supporto alla direzione nelle decisioni e nei rapporti con gli Istituti di credito;


• gestione delle garanzie (Advance, Performance e Warranty Bond) relative alla gestione delle commesse e delle lettere di credito;


• analisi dello scadenziario, monitoraggio quotidiano dello scaduto;


• relazionarsi con le altre aree aziendali al fine di instaurare la migliore strategia per l’incasso dei crediti;


• gestione delle attività di recupero;


• gestione delle contestazioni che pervengono dai clienti insolventi, interfacciandosi con le eventuali aree aziendali chiamate in causa.


Requisiti:


• In possesso di diploma di scuola superiore (indirizzo aziendale-economico) oppure di una laurea in materie economiche;


• Esperienza di 5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore; 


• Preferibile la conoscenza di DocFinance e LN;


• Esperienza pregressa in ruoli di tesoreria, finanza aziendale e contabilità;


• Ottima padronanza di Excel;


• Buona conoscenza della contabilità generale e della gestione delle relazioni con gli istituti bancari;


• Personalità precisa, dinamica e proattiva;


• Spiccate doti comunicative, relazionali;


• Disponibilità a lavorare 5 giorni su 5 in presenza presso la sede dell’azienda; 


 


 


Cosa offriamo: 


• contratto a tempo indeterminato;


• retribuzione commisurata all’esperienza della persona che verrà selezionata e nel rispetto degli equilibri interni;


• ambiente dinamico, serio e professionale, ma al contempo accogliente ed informale;


• agevolazione per il pasto;


• flessibilità oraria;


• Formazione continua.

Sede: MODENA
Codice: LV1701/25
CANDIDATI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Ultime notizie

HEAD HUNTING E RICERCA ATTIVA:LA SELEZIONE DEL PERSONALE COME ELEMENTO CHIAVE PER LA CRESCITA

Spesso in ambito HR si sente parlare dell'head hunter, una figura che si occupa di trovare i talenti migliori da proporre ad aziende e istituzioni che sono alla ricerca di alcune figure specifiche ...

LA CONSULENZA HR PER LE PMI: UN VALORE STRATEGICO PER LA CRESCITA

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano una parte importante dell'economia italiana, ma la loro dimensione contenuta può diventare un ostacolo nel gestire efficacemente le risorse umane, un ...

"HO DECISO DI CAMBIARE LAVORO. SAI PERO' QUALI ASPETTI CONSIDERARE?

La carriera lavorativa non è sempre un percorso lineare dal momento che in alcuni momenti della propria vita professionale può subentrare il desiderio di cambiare impiego. Si tratta di una ...

SMART WORKING: QUAL E' LO STATO DELL'ARTE AD OGGI?

Secondo i numeri dell'Osservatorio Smart Working nel 2023 sono 1,88 milioni le persone che hanno utilizzato il lavoro agile nella loro struttura aziendale all'interno di grandi imprese. In confronto a...