Per l’headquarter di un importante Gruppo operante nel settore dell’impiantistica industriale di Modena stiamo ricercando un/una:
BUYER JUNIOR
La risorsa verrà inserita all’interno del team degli acquisti e dipenderà direttamente dall’Industrial Director
La risorsa avrà la responsabilità del processo di approvvigionamento dei materiali e/o dei servizi necessari allo svolgimento del processo produttivo. Trattandosi di una figura junior, in fase iniziale, verrà affiancata con l’obiettivo di entrare appieno nelle specifiche dinamiche aziendali e di rendersi completamente autonoma nelle attività che vengono elencate di seguito.
Principali Attività e Responsabilità:
• Eseguire la scelta dei fornitori e la valutazione delle loro prestazioni;
• provvedere alla emissione degli ordini di acquisto in base alle specifiche ed ai requisiti indicati dalle funzioni richiedenti;
• elaborare e controllare il costo consuntivo dei materiali e dei servizi utilizzati per ogni commessa, determinandone l’esatto margine di guadagno;
• elaborare periodicamente il consuntivo di tutti i costi aziendali sostenuti;
• garantire l'allineamento, l’aggiornamento ed il rispetto, delle date contrattuali concordate con i fornitori e indicate sui singoli contratti di acquisto, la risorsa opererà con l’apporto del portale utilizzato dall’azienda per gli acquisti e dovrà garantire l’allineamento dei prezzi e delle scadenze con ERP Aziendale;
• essere referente in ufficio acquisti per le altre aree Aziendali delle categorie merceologiche assegnate della società relativamente a comunicazioni con i fornitori oggetto di modifiche alle date contrattuali (anticipi, posticipi, cancellazioni) tramite utilizzo del portale;
• recepire puntualmente scostamenti di previsione spedizione da parte dei fornitori ed aggiornarli sul portale;
• gestire eventuali criticità di fornitura e comunicarle tempestivamente sul progetto tramite ERP e comunicazioni elettroniche a tutti i soggetti coinvolti all’interno dell’organizzazione aziendale;
• attenersi scrupolosamente alla procedura di Acquisto aziendale;
• mantenere un controllo costante sui fornitori, anche attraverso visite periodiche presso gli stessi;
• Aggiornare prontamente i propri superiori sullo stato delle forniture esterne;
• possibilità di gestire e trattare gli approvvigionamenti in completa autonomia di determinati gruppi merceologici che gli verranno affidati;
• stesura dei report trimestrali relativi alle attività svolte, che la Direzione Acquisti gli chiederà di ricevere, report che dovranno essere redatti mediante i software messi a disposizione dall’azienda: LN-credemtel/iungo-WORD-EXCEL-Power BI- Power Point.
Requisiti:
• In possesso di diploma di scuola superiore (indirizzo tecnico o economico) oppure di una laurea triennale in materie economiche;
• Esperienza di 2/3 anni al massimo nell’ambito degli acquisti e approvvigionamento, preferibilmente in azienda operanti nel settore dell’impiantistica industriale;
• Buona conoscenza di gruppi merceologici relativi alle carpenterie;
• Buona conoscenza dei principali software di gestione degli acquisti (IUNGO- credemtel – LN) oltre che del pacchetto Office 365 (Word, Excel, Outlook, Teams, Power Point);
• Buona conoscenza del disegno tecnico, delle lavorazioni meccaniche e dei principali cicli di lavorazione;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’estero;
• Disponibilità a lavorare 5 giorni su 5 in presenza presso la sede di Fiorano Modenese;
• Spiccato dinamismo e proattività;
• Capacità di lavorare per obiettivi e scadenze;
• Capacità di fare squadra, ma al contempo di lavorare in autonomia e con grande responsabilità.
Cosa offriamo:
• contratto a tempo indeterminato o contratto a tempo determinato con prospettive di lungo periodo;
• retribuzione commisurata all’esperienza della persona che verrà selezionata e nel rispetto degli equilibri interni;
• ambiente dinamico, serio e professionale, ma al contempo accogliente ed informale;
• agevolazione per il pasto;
• flessibilità oraria;
• Formazione continua.