Profili ricercati
Per importante gruppo industriale metalmeccanico, ricerchiamo un ANALISTA FUNZIONALE SAP.
Analista di processo con conoscenza del “customizing” dei MODULI SAP, con preferenza verso i moduli Sales&Distribution, Planning e Logistica, finalizzato alla redazione di specifiche tecniche e alla relativa supervisione nello sviluppo di attività da portare avanti internamente o da commissionate a terze parti. La risorsa sarà responsabile dell’analisi e gestione di evolutive in ambito SAP, con conseguente svolgimento delle attività di:
- raccolta e corretta interpretazione di richieste/necessità degli utenti di business di riferimento;
- analisi dei processi aziendali pertinenti all’intervento e valutazione di fattibilità tecnica della soluzione applicativa;
- analisi dei dati ottenuti dal monitoraggio e dalle attività di system test, con eventuale apporto delle dovute correzioni/migliorie;
- supporto all’utente finale nella fase di messa in esercizio delle modifiche software.
REQUISITI:
La persona ha maturato esperienza come Analista Funzionale presso azienda finale o come SAP Consultant.
Ricerchiamo una persona dinamica e curiosa, contraddistinta da spiccate capacità di problem solving e da una forte attitudine al lavoro di gruppo. È richiesta la disponibilità per trasferte anche di medio periodo in ambito internazionale.
Dopo il normale assestamento in azienda è atteso dal candidato un buon livello di autonomia organizzativa e operativa per incontrare e valutare le richieste del business
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Sistemi Informativi in un team multidisciplinare
Costituisce titolo preferenziale comprendere e parlare la lingua inglese in maniera fluente
È richiesta la capacità di dialogare con persone tecnicamente qualificate ma anche con colleghi del business meno competenti al fine di riuscire a raccogliere le specifiche di progetto in maniera efficace e produrre un’analisi mirata alla progettazione della soluzione informatica
FORMAZIONE
Titolo preferenziale: Laurea in Ingegneria, Economia
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
Spesso in ambito HR si sente parlare dell'head hunter, una figura che si occupa di trovare i talenti migliori da proporre ad aziende e istituzioni che sono alla ricerca di alcune figure specifiche ...
Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano una parte importante dell'economia italiana, ma la loro dimensione contenuta può diventare un ostacolo nel gestire efficacemente le risorse umane, un ...
La carriera lavorativa non è sempre un percorso lineare dal momento che in alcuni momenti della propria vita professionale può subentrare il desiderio di cambiare impiego. Si tratta di una ...
Secondo i numeri dell'Osservatorio Smart Working nel 2023 sono 1,88 milioni le persone che hanno utilizzato il lavoro agile nella loro struttura aziendale all'interno di grandi imprese. In confronto a...