Biemme Consulting nasce nel 2001 con l'intento di costruire successi insieme alle aziende.
Negli anni l'entusiasmo e la fiducia riposta nei collaboratori ci ha permesso di essere stimati da sempre più clienti e candidati di alto livello.
Nel 2010 il progetto si rafforza: Riccardo Barbieri decide di investire potenziando la struttura, per offrire ancora più qualità nel servizio, come interviste in lingue straniere (inglese, tedesco).
In cosa ci distinguiamo dagli altri:
- • Conoscenza approfondita del territorio e del relativo tessuto socio-economico
- • Attitudine a lavorare esclusivamente per il raggiungimento degli obiettivi
- • Linearità e trasparenza nel rapporto con l'azienda cliente
- • Rapidità, flessibilità e disponibilità nel rispetto della qualità del servizio erogato
I nostri selezionatori
Riccardo Barbieri Laureato in Scienze politiche indirizzo Internazionale, dopo importanti esperienze sales & marketing in aziende multinazionali, dal 2001 intraprende l’attività di imprenditore nelle risorse umane. Vocato all’internazionalizzazione, si specializza ulteriormente con un master in Direzione, gestione e sviluppo delle HR.
http://www.linkedin.com/pub/riccardo-barbieri/a/183/941
Monica Caputo Laureata in Giurisprudenza, inizia il percorso professionale nell'ufficio personale di un'azienda multinazionale, contestualmente contribuisce all'organizzazione e alla gestione del personale nell'azienda di famiglia, azienda metalmeccanica di piccole dimensioni ma in forte crescita.
Nel 1999 si abilita all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro e collabora con Società e Studi di Consulenza del Lavoro fra Modena e Reggio Emilia, specializzandosi nella Consulenza in ambito risorse umane supportando aziende di qualsiasi dimensione con particolare riferimento al settore metalmeccanico.
Dal 2010 al 2015 collabora con la società LORIGA & ASSOCIATI Srl di Milano, Head Hunting & Consultant, occupandosi prevalentemente di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato e di Coaching a CEO e Manager.
Da gennaio 2016 Consulente Senior presso BIEMME CONSULTING di Rubiera (RE).
Abituata a calarsi all'interno del contesto aziendale sul quale intervenire, affianca e coinvolge la Direzione proponendo un approccio multidisciplinare sulle risorse umane in grado di coniugare l'aspetto organizzativo, relazionale, emotivo con quello normativo.
La selezione del personale è una passione, viene affrontata con metodo e massimo approfondimento con l'obiettivo primario di minimizzare i rischi di inserimento per le parti coinvolte.
https://www.linkedin.com/in/monica-caputo-20a24722/
Claudia Bozzini, laureata in economia aziendale, si occupa di selezione del personale dal 2004 inizialmente attraverso il mondo delle agenzie di somministrazione e poi come consulente .Curiosa di natura a appassionata di persone e del loro talenti.
Fare Selezione significa saper comprendere il potenziale, "leggere fra le righe" di un curriculum e valorizzare al meglio i candidati. E' un lavoro ma anche una grande passione.
https://www.linkedin.com/in/claudia-bozzini-203307102/
Laura Vanini Nel 2009, dopo un percorso di laurea umanistico durante il quale fa un paio di esperienze all’estero, inizia la sua carriera nell’ambito delle Risorse Umane. Per i primi 8 anni lavora per GiGroup Spa, multinazionale italiana operante nel settore delle agenzie di somministrazione e, parallelamente, completa la sua formazione con un MBA presso la BBS. In seguito, per 5 anni, ha l’opportunità di provarsi come HR Manager per alcune aziende del Gruppo Sacmi.
Innamorata a 360° gradi del mondo delle Risorse Umane, trova infine nella consulenza aziendale, nell’ambito della Ricerca e Selezione del Personale - ma non solo - , la possibilità di esprimere al meglio le competenze acquisite sul campo e metterle a disposizione di diverse aziende, generando così valore per loro ed - in generale - per il territorio in cui vive in un’ottica di sviluppo e crescita del rispettivo “capitale umano”.
Intraprendente per natura e dal carattere indipendente, è al contempo profondamente convinta del fatto che il team working, le capacità di mediazione e l’empatia siano fattori critici di successo per il raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.
https://www.linkedin.com/in/laura-vanini-203b4281/